comproscambiovendolibriusati

Vai ai contenuti

Menu principale:

Harris Robert

FATHRLAND
di Robert Harris
Editore Mondadori 1992
(copertina rigida)
Costo: € 8

Condizioni del libro: ottimo stato

1964. Siamo in Germania, a Berlino. In città fervono i preparativi per il 75° compleanno di Adolf Hitler e per l’arrivo, nello stesso giorno, di Kennedy, il Presidente degli Stati Uniti d’America. Da quest’incontro dovrebbero venir fuori accordi tali da favorire la realizzazione di un clima di “distensione” nei rapporti fra i due imperi e porre fine alla “Guerra fredda”. Però alla vigilia di una data così importante si verifica un fatto che potrebbe rovinare tutto: sulla riva di un fiume viene scoperto da un giovane militare il cadavere di un gerarca nazista, morto in circostanze poco chiare. Le indagini dovrebbero essere affidate all’investigatore “reperibile”, invece, per una circostanza del tutto casuale, vengono affidate a Xavier March, membro delle SS e di sicuro il miglior investigatore berlinese….
No, non avete letto male nomi e date, non siete totalmente ignoranti circa gli eventi della II Guerra Mondiale: la trama del romanzo di Robert Harris, Fatherland (pubblicato da MONDADORI nel 1992), è proprio questa, solo che vi state accingendo a leggere un thriller fantapolitico fra i migliori pubblicati negli ultimi trent’anni.

ENIGMA
di Robert Harris
Editore Mondadori 1996 (copertina rigida)
Costo: € 5

Condizioni del libro: come nuovo

Durante la seconda guerra mondiale un giovane e geniale matematico inglese, Tom Jericho, viene reclutato in un centro a pochi chilometri da Londra dove i migliori analisti stanno cercando di decriptare i codici segreti utilizzati dall’esercito tedesco. In un'affannosa corsa contro il tempo Tom deve trovare la chiave del codice usato dai micidiali U-Boot tedeschi e fermare così la minaccia di un attacco alle navi americane in rotta verso l’Inghilterra. Ma, nella concitata ricerca, dovrà anche fronteggiare l’ombra di una spia che potrebbe mettere in allarme i nemici e cercare di capire perchè Claire, la donna di cui si è innamorato, è scomparsa improvvisamente.

Torna ai contenuti | Torna al menu