comproscambiovendolibriusati

Vai ai contenuti

Menu principale:

Smith Zadie

DENTI BIANCHI
di Zadie Smith
Edizione Mondadori 2000 (copertina rigida)
Costo: € 7
Condizioni del libro: come nuovo

Due famiglie, i Jones e gli Iqbal, le cui vite sconclusionate racchiudono gli ottimismi e le contraddizioni del secolo appena concluso. Archie Jones è un tipico proletario inglese, mentre il suo migliore amico è il bengalese e mussulmano Samad Iqbal. Si sono conosciuti su un carrarmato alla fine della Seconda guerra mondiale, diretti a Istanbul e ignari del fatto che la guerra era già finita. Riunitasi a Londra trent'anni dopo, questa coppia improbabile si ritrova coinvolta nel ciclone politico, razziale e sessuale di quei tempi.


NW
di Zadie Smith
Edizione Mondadori 2013 (copertina rigida)
Costo: € 7
Condizioni del libro: come nuovo

N-W è il quarto libro di Zadie Smith, una scrittrice afro-britannica ancora giovane, ma meritatamente molto famosa.
Nata a Londra da padre inglese e madre giamaicana, è cresciuta nel quartiere di Brent, un quartiere multietnico dalla popolazione appartenente a diverse culture e stati sociali differenti, prima di studiare letteratura a Cambridge dove ha conosciuto il marito, anche lui scrittore.
N-W è il codice postale dell’area di Londra in cui è ambientata l’azione del libro ed ha molto a che fare con l’ambiente in cui è cresciuta la scrittrice così come i suoi personaggi appaiono tratti dalla sua esperienza personale:
due donne, Leah e Natalie, entrambe ispirate ad aspetti diversi ed anche contrastanti della personalità dell’autrice,
due uomini anch’essi appartenenti a stati sociali differenti, ma resi simili dalle tensioni di natura esistenziale che li tormentano, un gruppo di personaggi minori, ma tutti importanti per descrivere e rendere la natura polifonica della vita urbana contemporanea.

Torna ai contenuti | Torna al menu